GEOGAL visualizza tutte le informazioni sul LEADER in Italia a livello nazionale, regionale, territoriale (GAL). E’ possibile ricercare dati per Regione; GAL; Beneficiario e per Progetto.
GEOGAL è realizzato dall’INEA nell’ambito della attività della Task Force Leader della Rete Rurale Nazionale per ottimizzare la fruizione di tutte le informazioni disponibili prodotte da diversi attori: Rete nazionale, GAL, Autorità di Gestione, Organismi Pagatori, valutatori di Leader.
Le informazioni contenute in GEOGAL sono state raccolte attraverso: la lettura dei PSR (Programmi di Sviluppo Rurale Regionali) PSL (piani di Sviluppo Locale); rilevazioni tramite questionari somministrati alle Regioni e ai GAL; segnalazioni dei Gal e delle Regioni.
Il sistema è in fase di sperimentazione. Per questa ragione per alcune regioni e per alcune tipologie di dati le informazioni sono disunibili in maniera parziale.
Nei rilasci successivi si prevede di integrare e aggiornare i dati già disponibili e ampliarne la disponibilità dei dati con i riferiti a un insieme più ampio di variabili e informazioni.
Di seguito si descrivono le modalità di gestione dell’area GEOGAL del portale della Rete Rurale Nazionale RRN, www.reterurale.it.
La Rete Rurale Nazionale è il programma di supporto all'attuazione delle politiche di sviluppo rurale, realizzato ai sensi dell'art. 68 del Reg. (CE) n.1698/2005. Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) è il beneficiario finale dell'intervento ed Autorità di gestione. Il portale www.reterurale.it, in linea con quanto previsto dall'art.76 del citato Regolamento, è degli strumenti di informazione e pubblicità sui contenuti del Piano Strategico Nazionale e dell'insieme delle azioni previste nel corso dell'intera fase di programmazione (2007-2013).
L'informativa è resa anche ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/2003 (c.d. "Codice privacy"), sia per il portale della Rete, sia per il sito del progetto GEOGAL http://geogal.inea.it.
Titolare del trattamento è il Mipaaf, che ha sede in Roma, via XX settembre, 20, 00187 Roma.
In relazione a GEOGAL contitolare del trattamento è l'Inea (Istituto Nazionale di Economia Agraria) enti pubblici sottoposto alla vigilanza del Mipaaf, per le attività agli stessi delegate.
I trattamenti connessi ai servizi web di GEOGAL http://geogal.inea.it. hanno luogo presso il CED INEA, con sede legale in via Nomentana, 41, 00187 Roma.
I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento di GEOGAL http://geogal.inea.it. rilevano dati ed informazioni, dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet. La raccolta delle informazioni (es. indirizzi IP, orari di connessione, tipo di browser utilizzato, ecc.) non avviene per identificare gli utenti, che tuttavia potrebbero essere identificati attraverso elaborazioni ed associazioni di dati. Questi dati vengono elaborati al solo fine di gestire al meglio il sito e di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito.
L'esercizio da parte degli interessati al trattamento dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs.196/2003 (accesso, rettifica, cancellazione, integrazione, aggiornamento, ecc.) potrà avvenire scrivendo a: reterurale@politicheagricole.gov.it oppure a taskforceleadernea.it
E' consentito il link da altri siti alla prima pagina.
La riproduzione dei contenuti del sito è consentita esclusivamente con l'indicazione della fonte e dell'indirizzo web.
Il materiale pubblicato può non essere esauriente, completo e aggiornato, gli articoli di commento o news non costituiscono pareri di tipo professionale e legale e si declina ogni responsabilità sui contenuti di siti esterni ai quali il portale eventualmente rinvia.
Si declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali inesattezze dei dati e testi linkati o pubblicati in GEOGAL.
Le norme sul diritto di autore trovano applicazione per le elaborazioni e le forme di presentazione dei documenti (es. pubblicazioni di testi consolidati), sono di proprietà dell’INEA e non riproducibili i loghi, marchi ed elementi grafici.
Alcune immagini sono state rinvenute mediante motori di ricerca e non è stato possibile accertarne l'origine, nel caso fossero protette da Copyright sarà possibile effettuare una segnalazione alla redazione all'indirizzo taskforceleader@inea.it oppure e saranno prontamente rimosse o verrà menzionato l'autore, in base alla specifica richiesta.